PEZZI UNICI
Tutti i pezzi sono unici, uno diverso dall'altro, il tessuto dell'orecchino che vi arriverà non sarà mai uguale a quello che avete visto in foto. L'unica cosa che resta invariata è il colore della pietra.
Bonheur - Elefante Seta
La Lebole Gioielli in questa collezione usa quattro diversi elementi per comporre due coppie di orecchini sempre e rigorosamente asimmetrici. L’Elefante Indiano abbinato ad un Mantra in una coppia mentre la Melagrana con un Fiore formano l’altra coppia. Tutti i disegni richiamano, in modo diverso, la fortuna, titolo della collezione.
Infatti la Melagrana è un pregiatissimo frutto associato dalle civiltà antiche alla ricchezza, all’abbondanza e alla nobiltà. Il Melagrano è una pianta antichissima che ha avuto origine in Asia; dove reperti archeologici di bucce e semi di melagrana testimoniano la presenza del frutto diversi millenni fa. Nell’antichità era la pianta sacra a Venere e Giunone. Anche oggi, la tradizione vede questo frutto come segno di buona fortuna e si usa romperla e regalarla per augurare prosperità.
Mentre L’Elefante, oltre ad essere un simbolo di buona fortuna, rappresenta molte qualità tra cui la forza, il potere regale, la dignità, la pazienza, la straordinaria memoria, la saggezza, la longevità e la felicità. Diffuso in Africa e in Asia, l’elefante presenta maggior significato simbolico in queste aree del mondo. Il pachiderma possiede tutto ciò che puoi desiderare e si crede che quando viene regalato trasferisca a chi lo riceve in dono tutte le sue straordinarie qualità. Inoltre Il suo grande naso rappresenta l’intuito e la capacità di fare le scelte giuste al momento giusto! Infatti la proboscide ricurva, come quella del nostro orecchino, rappresenta la forza di aggirare gli ostacoli e indica la direzione da prendere nella vita.
Le sete usate, di provenienza indiana sono incassate in una cornice di legno dorata e abbinate a pietre naturali colorate. Gli orecchini sono montati in argento galvanizzato oro.